INFO AND CONTACTS
INFO AND CONTACTS
06 3325 3355
06 3325 3355
06 3325 3355
info@ecofitalia.it
P. Iva: 06565491005
info@ecofitalia.it
P. Iva: 06565491005
PRIVACY POLICY
Informativa WEB per il trattamento dei dati personali
(ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del D.lgs. n. 101/2018)
Ecof Italia S.r.l. con sede legale in Via Flaminia Vecchia 657-00191- Roma, in qualità di Titolare del trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e del D.lgs. 101/2018 che i Dati Personali saranno trattati per le finalità e con le modalità seguenti:
Dati raccolti
Il Titolare tratta i dati personali comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi proposti dalla società, o della compilazione di appositi moduli di registrazione o richiesta informazioni presenti nei siti web gestiti dalla società.
Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati senza consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
concludere i contratti per i servizi del Titolare;
adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
nel caso della ricezione di curriculum vitae, per procedere al primo contatto nei confronti dell’intestatario del curriculum;
Solo previo specifico e distinto consenso, per le seguenti Finalità di Marketing:
invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dalla società;
Altre finalità sono ricondotte alle ordinarie attività amministrative, commerciali e di marketing. Segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo dissenso.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.
Natura obbligatoria del conferimento
Il conferimento dei dati all'atto della sottoscrizione di un contratto di servizio con la società o con persone da essa delegate è obbligatorio ai fini dell’instaurazione del rapporto contrattuale e della successiva erogazione di tale servizio e per le comunicazioni amministrative, di aggiornamento e di assistenza ad esso relative. Il mancato conferimento o la successiva revoca del consenso al trattamento (in tutto o nella parte relativa alla finalità menzionata) comporta l’impossibilità da parte della società di fornire la corretta assistenza, o di dar luogo all'oggetto del contratto.
Il conferimento dei dati nei moduli preposti alla richiesta di informazioni commerciali presenti nel sito web della società è facoltativo e funzionale ai fini della ricezione delle informazioni richieste. Il mancato conferimento dei dati o la successiva revoca del consenso al trattamento (in tutto o nella parte relativa alla finalità menzionata) comporta l’impossibilità di fornirle le informazioni commerciali richieste.
Accesso ai dati
I dati potranno essere comunicati o resi accessibili per le finalità descritte nella presente informativa esclusivamente a dipendenti e collaboratori della società nella loro qualità di designati e/o autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema.
Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all'art. 2 a: Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi a nessun altro.
Trasferimento dati
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Diritti dell’Interessato
L’interessato ha i diritti di cui all'art. 15 GDPR e precisamente:
1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
2) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’ art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3) ottenere a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati e il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all'oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all'Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata A/R a Ecof italia S.r.l via Flaminia vecchia 657-00191- Roma
- una e-mail all'indirizzo info@ecofitalia.it
Titolare, Responsabili, Designati e Autorizzati
Titolare del trattamento dei dati personali è la società Ecof Italia S.r.l. con sede legale in via Flaminia Vecchia 657 – 00191 Roma, nella persona del Legale Rappresentante Dott. Marco Fosco, indirizzo e-mail info@ecofitalia.it
L’elenco aggiornato dei designati, autorizzati e responsabili esterni è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento e può essere ottenuto mediante richiesta scritta inviata a mezzo raccomandata.
25 Novembre 2022